ARIA DI PRIMAVERA CHE SA DI LAURA

Piano piano ci siamo lasciati alle spalle l’inverno, il freddo, la neve. Il cielo azzurro ha iniziato a farsi salutare sempre più ogni giorno. Dalle finestre dell’ Asilo abbiamo iniziato a vedere gli uccellini tutti indaffarati che hanno iniziato a costruire i loro nidi. Siamo usciti anche noi nel nostro giardino, a correre, esplorare, toccare gli alberi, l’erba, annusare i primi fiori….E abbiamo mantenuto la promessa di avere un ricordo della cara maestra Laura sempre con noi, a portata di sguardo, o di carezze ogni volta che usciamo.

Con l’aiuto del Sindaco, di Giorgio, Umberto, di Daniela e Luca ( rispettivamente la sorella ed il figlio di Laura) e dei genitori abbiamo messo a dimora una Lagerstroemia…..una pianta dal nome difficilissimo ma che darà una fioritura meravigliosa. Eccola con le sue prime foglie !!!

Ci impegnamo ad aver cura di lui ogni giorno, innaffiandolo, accarezzandolo o semplicemente facendogli un po’ di compagnia. Fra pochi giorni attorno a lui arriveranno delle belle panchine colorate, potremo riposarci, fare merenda, sederci ad ascoltare il rumore del vento o il ” profumo di Laura”. Lei amava molto il nostro giardino, con i bimbi faceva sempre giardinaggio. Siamo sicuri che ci aiuterà con il suo pollice verde magico anche da lassù, lontano lontano.

Intanto per tenerci compagnia Laura ci ha mandato , grazie alla sua famiglia, tanti nuovi giochi. Uno è il Bruco colorato, simpatico e ricco di stimoli per esplorare ed arrampicarci…..anche i nostri piccoli amici dei lattanti potranno divertirsi molto ! Questa si è una privamera speciale!

Pubblicato da servizizerotrebra

Siamo le Educatrici dell'Asilo Nido Comunale e dei Micronidi della Città di Bra per contatti scrivere al seguente indirizzo mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *