CI SEI MANCATA !!!

Il tempo, nei Servizi Educativi 0-3 scorre velocissimo.

A settembre arrivano piccoli cuccioli d’uomo e in un batter d’occhio li vediamo iniziare a camminare e correre secondo una magia, che ogni anno e, nonostante gli anni, continua ad affascinare noi Educatrici.

Questa prima parte di anno educativo, con tutte le difficoltà data dall’incertezza per le chiusure e dai molteplici malesseri che hanno colpito i bambini e la bambine, è letteralmente volata.

Dopo il periodo impegnativo degli inserimenti, i bambini hanno interiorizzato le varie routine del Nido e dei Micronidi e hanno iniziato ad esplorare l’ambiente che li circonda. Dalle finestre hanno osservato i giardini o i cortili e, guidati dalle Educatrici, hanno comtemplato il cambiamento delle stagioni. Dopo il marrone dell’autunno però siamo saltati direttamente alla PRIMAVERA !!!

autunno 2021

Cosa ci è mancato tantissimo è vedere il candore della neve. Avremmo voluto costruire tanti pupazzi di neve, scivolare sulle montagne che abbiamo in giardino e giocare a rincorrerci….ma pazienza ! Questo tempo sta cambiando, è diventato pazzerello ma noi non smettiamo di affacciarci alle finestre e di andare a giocare fuori sempre con il naso rivolto all’insù.

Pubblicato da servizizerotrebra

Siamo le Educatrici dell'Asilo Nido Comunale e dei Micronidi della Città di Bra per contatti scrivere al seguente indirizzo mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *